Check-in

03 / marzo

Check-out

05 / marzo

Adulti

BENVENUTI AL POGGIO DEL CASTAGNO





L’agriturismo e agri-campeggio Poggio del Castagno è situato nell’alta Maremma toscana , a 8 km da Pitigliano (Grosseto), in una zona anticamente abitata dagli Etruschi.


Immerso nel verde di un bosco di querce, da cui si ammira un’ampia vista, è un’oasi rilassante per chi vuole concedersi una pausa di riposo.


Offriamo ospitalità tutto l’anno, in stanze con bagno o nel tranquillo e spazioso campeggio .

SCOPRI LE NOSTRE STANZE



IL NOSTRO AGRI-CAMPEGGIO





SALA COMUNE



A pochi passi dalle stanze e dal campeggio c’è la grande sala comune dove viene servita la colazione o la mezza pensione , e dove in inverno ci si può rilassare davanti al fuoco.


Qui organizziamo corsi di raccolta e cucina di erbe spontanee , corsi di cucina tradizionale , ayurvedica e corsi di ceramica per chi vuole mettere alla prova la propria creatività, divertendosi insieme agli altri e imparando cose nuove.



LA NOSTRA STORIA



Ristorante



Etiam at risus et justo dignissim congue. Donec congue lacinia dui, a porttitor Roaring Fork Road, no.45, Verbier CO. Lectus condimentum laoreet. Nunc eu ullamcorper orci. Quisque eget odio ac lectus vestibulum faucibus eget in metus.

I DINTORNI



Chi ama passeggiare a piedi o in bicicletta può raggiungere facilmente la Selva del Lamone , i laghi di Bolsena e di Mezzano , le Terme di Saturnia e Sorano , le varie Necropoli Etrusche , il monte Amiata e tanti paesini incantevoli ricchi di storia e di tradizione come Sovana , Sorano e Manciano .

ESPERIENZA NELL' AZIENDA AGRICOLA




Chi vuole fare una vera esperienza di vita di campagna, nella nostra Azienda Agricola Biologica, può partecipare ai lavori agricoli che sono vari e diversi a seconda del tempo e delle stagioni.


COSA DICONO DI NOI



★★★★★

Eccellente il personale che ti accoglie il ragazzo veramente adorabile molto simpatico e ci ha dato ottimi consigli di cosa andare a visitare, stare in mezzo alla natura veramente meraviglioso

Mallia

★★★★★

Agriturismo molto tranquillo e alla buona, immerso nel verde, si respira una pace meravigliosa. Abbiamo trovato i titolari molto gentili e disponibili!

Sara

★★★★★

Si trova in un bosco incantato, con venti gatti, due cani, le galline, noccioli, ulivi, orzo e due proprietari (padre e figlio) umanamente squisiti. La cena è ottima, sia per la qualità del cibo sia per la compagnia, perché i proprietari cenano con i loro ospiti. Il soggiorno (campeggio o camere) è rivolto principalmente a chi ama la natura e non desidera servizi aggiuntivi. Presso la struttura è possibile acquistare olio, nocciole, orzo biologico.
Dopo pochi giorni i due proprietari, i gatti ed il bosco vi entreranno nel cuore e questo è, per me, il vero significato del viaggio.                                        

Silvia

★★★★★

Il posto è semplicemente fantastico, immerso nell'incanto della natura circostante e arricchito dalla calda accoglienza dei proprietari. Abbiamo potuto assaggiare alcuni dei loro ottimi prodotti e conversato amabilmente con loro e con l'oca Chiacchierona.
Non avevamo nessuna voglia di andarcene.

Francesca

★★★★★

Abbiamo avuto dei problemi con il nostro veicolo e Luca è stato super disponibile ad aiutarci anche se era notte.
La camera era perfetta e la cosa migliore era che si poteva arrivare davanti alla porta con il veicolo. In mezzo alla natura, tanto che si sentivano i rumori dei grilli la notte . Perfetta posizione per arrivare ai vari Borghi circostanti e alla costa del Argentario.

Francesca