Agriturismo

Nel 1987, per integrare il reddito dell’agricoltura e per avere scambi interessanti con persone diverse e di diverse nazionalità e culture, abbiamo creato l’Agriturismo che è composto da 4 stanze comode, semplici, accoglienti, situate in un vecchio casaletto ristrutturato e, nel rispetto dello spirito di tutta l’Azienda, senza frigo bar ne televisione.
A questa prima ristrutturazione è seguita la creazione delle piazzole per i campeggiatori e i camperisti e la sistemazione di comodi bagni riforniti di acqua calda.
Successivamente, abbiamo sistemato una grande sala, dove tutti gli ospiti possono rilassarsi e consultare il materiale informativo della zona.
E’ in questo grande spazio luminoso e vetrato, serviamo la colazione e la cena, su una grande tavola.
Per noi è molto importante mangiare tutti insieme, anche noi ci sediamo a tavola con gli ospiti, perché è un modo di conoscersi e scambiarsi le opinioni e le esperienze.
E’ molto bello quando nella stessa tavola si siedono 2,3,4 nazionalità diverse e ci si capisce anche se non si parla la stessa lingua.
Quando il tempo lo permette o mangiamo sotto la nostra Grande Quercia, il nostro Monumento, così la chiamiamo : una magnifica grande quercia di 2 o 3 secoli che copre con la sua folta chioma più di 400 mq, formando un piccolo giardino ombroso con le altalene, la piscinetta, le sedie a sdraio e la tavola di legno grezzo.